19 Giugno 2021

AndreaBonazza.info

Social-Blog ufficiale di Andrea Bonazza

CasaPound Bolzano presenta il DVX di Sarfatti alla Rockaforte 

Bolzano, 11 dicembre – Sempre provocatorio e al centro di polemiche per un incessante attività culturale fuori dalle righe del politicamente corretto, il movimento CasaPound, domenica 22 dicembre alle ore 18.00, offre ad iscritti e cittadini una conferenza su uno degli statisti più discussi nella storia d’Italia, ovvero quel Benito Mussolini che ancora oggi divide storici, intellettuali e opinione pubblica contemporanea.

La conferenza che si terrà al solstizio d’inverno presso lo spazio sociale Rockaforte in via Cesare Battisti VIII con il relatore Saverio Di Giulio, titolare della libreria fiorentina “Il Bargello”, affronta lo storico libro “DVX”, la biografia di Benito Mussolini scritta da una delle donne che gli fu più vicina, Margherita Sarfatti. Un documento di eccezionale autenticità, pubblicato nel 1925 e oggi tornato a disposizione dei lettori con una ristampa edita dalla fiorentina Adler edizioni.

“Questo libro mi proporziona nel tempo, nello spazio e negli eventi. Senza ipertrofie, malgrado l’amicizia e la comunità del lavoro e delle idee. Può darsi che l’avvenire alteri queste proporzioni; le riduca o le aumenti. Ma di ciò si occuperà il mio biografo di domani” (dalla prefazione di Benito Mussolini).

La cittadinanza è invitata. Entrata libera.