18 Gennaio 2022

AndreaBonazza.info

Social-Blog ufficiale di Andrea Bonazza

Celebriamo l’Unità d’Italia ripartendo dai nostri veri padri fondatori

17 marzo, tricolore a Mazzini per celebrare l’Unità d’Italia a Bolzano

Bolzano, 17 marzo – Nel 159º anniversario dell’Unità d’Italia, nel rispetto di tutte le norme previste nel decreto sicurezza per l’emergenza Coronavirus, la sezione bolzanina di CasaPound ha avvolto nel tricolore nazionale il busto di Giuseppe Mazzini nell’omonima piazza.

“Oggi più che mai è importante ricordare i padri della Patria – dichiara Cpi – italiani che resero grande la nostra nazione combattendo, con la penna e la spada, per quell’unità che finalmente venne conquistata nel 1861. Oggi questo stesso popolo si trova ad affrontare l’ennesima difficoltà e il nostro pensiero va soprattutto al personale sanitario, ai militari, ai vigili del fuoco, ma anche a tutti quei commercianti ed impiegati che in queste ore stanno mettendo a rischio la propria salute per garantire i servizi essenziali, per il fabbisogno dei cittadini”.

“Oggi come ieri – conclude Cpi – nei momenti di difficoltà gli italiani espongono con fierezza la bandiera tricolore e cantano l’inno nazionale di Mameli, non per una partita di calcio ma perche si sentono tutti parte della stessa Nazione. L’Italia”.

Oggi dalle 18:00 alle 20:00, in diretta dalla libreria il Bargello di Firenze, speciale Unità d’Italia