Nell’ultima missione umanitaria di Sol.Id Onlus nel Caucaso, abbiamo portato aiuti all’unica scuola elementare nel villaggio di Ayrk, nella regione del Gegharkunik, al confine tra Armenia e Azerbaigian. Con il tour di conferenze di Sol.Id Onlus stiamo raccogliendo fondi per riqualificare questo edificio scolastico che ospita 60 bambini a soli 3 chilometri dal fronte, dove da mesi si è spostato il fulcro della guerra i dei due stati. Ai 60 bambini che frequentano questa scuola non serve il Greenpass; servono aule funzionanti, infissi resistenti, una palestra per svolgere educazione fisica in sicurezza e il silenzio dei cecchini azeri sempre in agguato.
Ve ne parlo questa sera alle ore 18.00 con il vicepresidente di Solidarité Identites Onlus, Alberto Palladino, a il Bastione di Parma, in via Toscana58/1. Segue cena sociale a sostegno delle iniziative solidali dell’associazione in Armenia.
Prossimamente ci vediamo a Legnano, in Lombardia, sabato 20 novembre, e a Latina, nell’Agro Pontino, sabato 27 novembre.
Potete contribuire ai progetti umanitari di Sol.Id per l’Armenia partecipando agli eventi o andando direttamente sul sito: www.solid-onlus.org
Andrea Bonazza
Altri contenuti
Sabato a Cesena con Cesare Ferri
Governo vieta manifestazione contro Draghi, ma CasaPound ci sarà
Da Poggio Picenze alle 99 Cannelle di L’Aquila