18 Gennaio 2022

AndreaBonazza.info

Social-Blog ufficiale di Andrea Bonazza

Solid per l’Armenia, venerdì su RBN, 17, 18, 19 dicembre a Cuneo, Bergamo e Riva del Garda

Reduce da una gran bella serata piemontese presso il circolo Asso di Bastoni di Torino, mi ritrovo ad invitarvi al prossimo appuntamento con il tour di conferenze di Sol.Id Onlus dedicato all’Armenia. Questa volta però vi propongo anche una bellissima novità; infatti la conferenza di venerdì scorso a Torino è stata registrata dalla redazione locale di RBN per essere mandata in onda questo venerdì, 10 dicembre alle ore 20:00, su www.radiobandieranera.org, così che anche chi fosse impossibilitato a partecipare ai vari eventi su tutto il territorio italiano può comunque ascoltare le testimonianze di noi volontari di ritorno dalla missione umanitaria in Armenia. Sul fronte armeno ai confini con l’Azerbaigian intanto la tensione non si placa e, anzi, nei territori a ridosso del Nagorno Karabagh un pastore armeno è stato ucciso dsi soldati azeri. Questi ultimi si sono giustificati dicendo che il pastore, solo con le sue pecore, indossava una divisa mimetica dello Stato cristiano e, quindi, potenzialmente rappresentava un pericolo per l’Azerbaigian. Come vi dicevo nei precedenti articoli, purtroppo sono situazioni che si verificano all’ordine del giorno e, guarda caso, a farme le spese sono sempre gli armeni rei di avvicinarsi troppo ad un confine che Baku intende allargare sempre più nonostante gli appelli della comunità internazionale.  

Chiudiamo questo 2021 dandovi appuntamento per le prossime conferenze che si terranno nel nord Italia a: Cuneo, venerdì 17 dicembre ore presso il Maestrale in via Bertano 5, a Bergamo, sabato 18 dicembre alle ore 17:00 presso La Cannoniera in via Spaventa 21, e domenica 19 dicembre alle ore 20.30 a Riva del Garda, presso il Faro, in via San Nazzaro 83c.
Vi ricordo inoltre che potete sostenere i vari progetti umanitari di Sol.Id Onlus a sostegno dei popoli che lottano per la propria autodeterminazione, donando il vostro contributo a Sol.Id. Onlus tramite bonifico: IBAN IT-37-H-07601-03200-001016097071 (conto intestato a Sol.Id. Onlus)  www.solid-onlus.org
Andrea Bonazza